TORNITURA E LAVORAZIONI MACCHINE

Il processo produttivo di tornitura e lavorazioni meccaniche è fondamentale per la produzione di ingranaggi su misura di alta qualità. La nostra esperienza ci permette di garantire precisione e affidabilità sin dalle prime fasi della lavorazione.

1

2

REPARTO DENTATURA E RASATURA

Il reparto di dentatura-rasatura utilizza tecniche avanzate per la produzione di ingranaggi di alta precisione, realizzabili con le seguenti tecniche costruttive e per moduli da 0,5 a 8:

  • Ingranaggi finiti di creatore (dentatrici a CNC con caricatore antropomorfo)
  • Stozzatura a coltello
  • Rasatura (rasatrici a CNC con caricatore antropomorfo)

TRATTAMENTO TERMICO

Grazie a consolidati rapporti di fornitura esterna (outsourcing) siamo in grado di offrire diverse tipologie di trattamenti termici sui nostri ingranaggi, per garantirne la massima resistenza e durabilità:

  • Cementazione tempra e rinvenimento
  • Nitrurazione
  • Tempra ad induzione
  • Tempra sottovuoto

3

4

REPARTO RADDRIZZATURA ROBOTIZZATA

Il nostro reparto di raddrizzatura robotizzata è dotato delle più avanzate tecnologie per la correzione delle deformazioni sui nostri ingranaggi. Grazie a macchinari ad alta precisione e alla competenza dei nostri tecnici, garantiamo prodotti sempre affidabili e performanti.

REPARTO CONTROLLO QUALITÀ

Il controllo qualità è un aspetto fondamentale del processo produttivo di FIS Ingranaggi. Ogni ingranaggio su misura viene sottoposto a rigorosi controlli per garantirne la massima precisione e affidabilità. Utilizziamo strumenti di misurazione all'avanguardia per assicurare che ogni ingranaggio soddisfi le specifiche del cliente e le normative di settore.

5

6

REPARTO RETTIFICHE ROBOTIZZATE

La rettifica robotizzata dei pezzi garantisce la massima accuratezza dei processi di produzione di ingranaggi su misura:

  • Rettifica diametri, spallamenti e coni con rettificatrici a CNC servite da caricatori antropomorfi.
  • Rettifica fori e piani (in outsourcing)

RETTIFICHE DENTI

Rettifica evolvente (in outsourcing) post trattamento termico in classe 6 di qualità DIN 3960/62. Lappatura/lucidatura superfici rettificate (in outsourcing). Lucidatura con rugosità < 0.1 Ra.

7

8

REPARTO LAVAGGIO E SPEDIZIONI

Lavaggio effettuato con lavatrice automatica ad ultrasuoni in acqua distillata, asciugatura in forno e protezione con olio dewatering per stoccaggio garantito 6 mesi.

CONTATTAMI